E’ disponibile il nuovo servizio Giraskuola, per i libri scolastici

Giraskuola è una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati.

Data :

25 luglio 2024

E’ disponibile il nuovo servizio Giraskuola, per i libri scolastici

E’ disponibile il nuovo servizio giraskuola,

si tratta di un servizio innovativo che si propone di promuovere l’economia circolare e il riuso virtuoso nel campo dei libri e dei materiali scolastici.

La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.

Non ha costi per i fruitori.

E’ possibile cercare o inserire nei box definiti i libri e il materiale scolastico che si intende acquistare, vendere o scambiare. La compravendita o lo scambio avvengono tra utenti, al di fuori della piattaforma. Le relazioni tra gli utenti, inclusi l’acquisto, la vendita, lo scambio di libri, avvengono tra utenti, senza che Giraskuola sia parte della relazione.

I passaggi:

- Registrarsi e creare un account. È gratuito al seguente link:   https://www.giraskuola.it/Account/Register

- Inserire i libri se si vogliono vendere;

- Cercare i libri se si vogliono acquistare;

- A questo punto è possibile contattare chi possiede il libro e definire con lui i termini di vendita o di acquisto;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?