FAQ

Rivolgersi all' ufficio elettorale protocollo@comune.pontedassio.im.it oppure telefonando al n. 0183279026 int.2

"La dichiarazione di cambio residenza deve essere effettuata attraverso la compilazione di appositi moduli predisposti dall'ufficio competente (la mancata compilazione dei campi relativi a dati obbligatori comporta la non ricevibilità della domanda) e di seguito scaricabili: • dichiarazione di trasferimento di residenza (modello Ministeriale) • allegato alla dichiarazione di trasferimento di residenza (fasce di reperibilità per gli accertamenti) • dichiarazione di conoscenza del proprietario o del titolare del contratto di locazione (nei casi in cui si renda necessario) • per l'iscrizione anagrafica dei cittadini stranieri non appartenenti all'Unione Europea si consiglia di prendere appuntamento al n. 0183279026 int.2 Alla dichiarazione di trasferimento di residenza deve essere allegata: • copia del documento di identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo."

Per rinnovare la Carta d'Identità è necessario recarsi agli sportelli Anagrafe previo appuntamento con prenotazione on-line alla pagina "https://sportellotelematico.comune.pontedassio.im.it/" o contattando il Call Center tramite il numero telefonico 0183279026, e presentando idonea documentazione descritta nel polisportello. La Carta d'Identità verrà stampata presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che provvede alla sua spedizione presso l’indirizzo di residenza entro 6 giorni lavorativi.

 

L’accertamento di infrazione al Codice della Strada, viene notificato mediante verbale del servizio postale, è aumentato delle spese di notifica e procedimento, può essere pagato entro 60 giorni dalla data di notifica, attraverso una delle seguenti modalità: con il bollettino PagoPA allegato al verbale presso un Prestatore di Servizio di Pagamento (PSP), in tutti gli Uffici Postali, in Banca, dal Tabaccaio, in Ricevitoria, al Bancomat o al Supermercato; Mediante bonifico bancario indicando nella causale il numero del verbale e la targa del veicolo – Coordinate bancarie IT75G0569610500000010000X03 Pagamento online “PagoPA”: Inserendo i dati richiesti dal sistema; se vengono visualizzati i dati del verbale selezionare l’importo da pagare (entro 5 o 60 giorni), quindi scegliere se pagare online oppure se stampare l’avviso di pagamento che consente il pagamento presso i tabaccai, gli uffici postali, gli sportelli bancari e tutti gli esercizi abilitati PagoPA.

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